Guida ai migliori ristoranti della Liguria

Le admin dellaMiaGenova hanno scelto i top risto-local della Liguria. I migliori ristoranti, le migliore trattorie i i migliori agriturismi dove abbiamo mangiato meglio, dove ci siamo godute la vista migliore, e naturalmente dove ci hanno servito al meglio. Perchè noi liguri siamo anche un pò mugugnoni!

Se seguite i nostri consigli, non ve ne pentirete!

Secondo Ambra

Trattoria da Billy (Via Rollandi 122, Manarola) si trova nei vicoli più alti del borgo. Si può gustare pesce freschissimo con una vista mozzafiato e instagrammabile. Le loro specialità sono le cozze ripiene e i primi con pesce del giorno.

Osteria all’inferno dal 1905 (Via Lorenzo Costa, 3 La Spezia). La loro specialità sono le acciughe cucinate in tutti i modi. E’ una trattoria con prezzi bassi e porzioni giga.

Fabbrica della birra (località Birra, 3 Savignone). Non ci vado da anni ma quando andavo mangiavo un pesto eccezionale. La carne viene cucinata alla perfezione, consiglio il filetto al Castelmagno. Ovviamente birra top!

La Casa della Lucertola, (Via San Carlo di Cese, 51 Orezzo) per l’eccellente qualità del cibo, il menu fisso a 30 euro (puoi mangiare fino a scoppiare!) e il posto bellissimo in zona alture di Pegli. I loro prodotti sono tutti a km 0!

Scalvini a Pontedecimo, (Piazza Pontedecimo, Genova) dove ho mangiato il migliore pesce della mia vita, dal crudo di mare ai piatti con pescato del giorno, ai dolci fatti dalla pasticceria Scalvini li accanto.

Secondo Alessandra

Ombre rosse (Vico degli Indoratori 20-22-24 r Genova). Vince su tutti soprattutto per il dehor e per la simpatia del personale. Ottimo cibo, diverso dal solito.

Ristorante Le Rune (Salita inferiore Sant’Anna 13r). Piatti gourmet e gentilezza sono i punti forte del locale, ma vogliamo mettere anche la bontà delle loro focaccine?

Fish Experience (in Via Antonio Gramsci 13 r, Vado Ligure). Il pesce cucinato meglio che ho mangiato in tutta la mia vita. Tavoli all’aperto, piatti strepitosi e pesce freschissimo.

Secondo Francesca

La vigna (Via Lepanto, frazione Solva, Alassio) .vista spettacolare e cucina ligure

Punta Lena (lungomare Cristoforo Colombo, 2 Albenga). Locale direttamente sul mare, pesce freschissimo.

Il MuMa (Via Cava, 2 Borgio verezzi). terrazza panoramica unica, piatti ricercati..ideale per cene romantiche.

Secondo Margherita

Il Marin (edificio Millo, Porto Antico calata Cattaneo, 15 Genova). stupenda la location, piatti moderni, belli da vedere e buonissimi

Capo Santa Chiara (Via al Capo Santa Chiara, 69 Genova Boccadasse). Location unica, romantico e buon cibo

Bella Bu (Vico inferiore del Ferro, 9 Genova). Situato in pieno centro storico, anche x aperitivo con tapas,ambiente bello e curato, piatti particolari e lista vini naturali migliore di Genova

Trattoria della Raibetta (Vico caprettari, 16r Genova) Nel centro storico, potrete assaporare tutta la cucina genovese compreso il pesto migliore che ci sia.

Il 20tre (Via David Chiossone, 20r Genova). Posto moderno molto bello, con piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna.

Ippogrifo San Giorgio (Via Raffaele Gestro, 9r Genova). storico locale di Genova, ambiente elegante, cucina tradizionale e rivisitata

Le Cicale Bistrot (Piazza Leopardi, 12r Genova). Per aperitivo e cena, ambiente giovanile ma sempre un certezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...